Quante volte alla settimana si può fare la magnetoterapiaPEMF campi elettromagnetici pulsati PEMF campi elettromagnetici pulsati Un campo elettromagnetico (anche EMF o EM-field) è una quantità fisica prodotta da oggetti caricati elettricamente. I quattro parametri cruciali che definiscono la struttura del segnale esposto sono: Forma d’onda Intensità del campo Frequenza Risonanza In teoria, queste 4 componenti devono essere accuratamente disposte in equilibrio reciproco (coerenza) e introdotte nel corpo per produrre l’effetto ottimale di promozione della salute e allo stesso tempo per evitare effetti negativi. La composizione dei parametri di base a cui si è esposti differenzia se un segnale elettromagnetico è dannoso (ad es. da sistemi informatici, telefoni cellulari, WIFI, Bluetooth, microonde, linee elettriche, ecc.) o favorevole alla salute, ad es. campi elettromagnetici pulsati a bassa frequenza (PEMF) utilizzato in ambito sanitario, per la profilassi e il benessere generale. Approfondisci i PEMF
Si consiglia di eseguire cicli di 45-90 giorni della durata minima di 3 ore giornaliere, salvo diverse indicazioni da parte del medico. Se necessario è possibile ripetere il trattamento più volte durante l’anno.
Per esempio in caso di artrosi, artriti, osteoporosi e dolori articolari.
Gli specialisti consigliano di utilizzare l’apparecchio per magnetoterapia a noleggio o di proprietà per un certo numero di ore al giorno (in genere, fino a 8 ore) durante il riposo o altre attività quotidiane.
Come si fa a capire se la magnetoterapia sta funzionando?
Per verificare se il dispositivo per magnetoterapia funziona correttamente, è possibile fare alcune semplici verifiche.
Ad esempio, alcuni dispositivi sono dotati di un magnete che vibra quando viene posizionato sull’applicatore, confermando così il corretto funzionamento dell’apparecchio. Ma questo non è necessario, perchè se abbiamo adottato una buona Magnetoterapia come la Swiss Bionic, sarà l’apparecchiatura stesa a comunicare.
Per approfondire vai qui, altrimenti compila il modulo sotto e mettiamoci in contatto.