Nel secondo incontro per la magnetoterapiaPEMF campi elettromagnetici pulsati PEMF campi elettromagnetici pulsati Un campo elettromagnetico (anche EMF o EM-field) è una quantità fisica prodotta da oggetti caricati elettricamente. I quattro parametri cruciali che definiscono la struttura del segnale esposto sono: Forma d’onda Intensità del campo Frequenza Risonanza In teoria, queste 4 componenti devono essere accuratamente disposte in equilibrio reciproco (coerenza) e introdotte nel corpo per produrre l’effetto ottimale di promozione della salute e allo stesso tempo per evitare effetti negativi. La composizione dei parametri di base a cui si è esposti differenzia se un segnale elettromagnetico è dannoso (ad es. da sistemi informatici, telefoni cellulari, WIFI, Bluetooth, microonde, linee elettriche, ecc.) o favorevole alla salute, ad es. campi elettromagnetici pulsati a bassa frequenza (PEMF) utilizzato in ambito sanitario, per la profilassi e il benessere generale. Approfondisci i PEMF, ero molto più rilassata e predisposta verso questo trattamento innovativo, soprattutto dopo aver riscontrato un netto miglioramento al dolore del piede sinistro.
Iniziando la terapia, il mio corpo mi dava sensazioni piacevoli di fluidità, con piccole “scosse” molto saltuarie, dove sono stata operata (quindi su tutto il braccio sinistro, dove ho tolto il linfonodo sentinella, e al ventre, dove ho asportato utero e tube).
Finito il trattamento, mi è stato proposto di fare venti minuti in più di trattamento, ma ad un certo punto ho iniziato a sentire un mal di testa fastidioso, sull’emilato destro, come una lieve cervicale, che è sparito, nel pomeriggio, dopo un lungo sonno ristoratore.
Nei giorni seguenti, oltre alla solita sensazione di benessere e fluidità, ho notato una maggiore pigmentazione durante la diuresi.
Hai mai fatto la Magnetoterapia – NO
Hai mai fatto la Cromoterapia – NO
Hai mai fatto la Musicoterapia – NO